Responsive image

Quando la passione trasmette emozione

Esiste nel centro storico di Genova, accanto all’ imponente piazza del Duomo di San Lorenzo, un gioiello architettonico dal grande impatto emotivo, sempre una piazza, ma più riservata , perfetta : piazza Giustiniani, che da sempre costituisce punto d’incontro per diverse attività legate alla bellezza.
Proprio nell’ottica, sempre più attuale, di un rinnovato polo culturale nel centro storico, esattamente in questo luogo magico, si inserisce lo Studio Rossetti, galleria d’arte contemporanea, che si caratterizza per scelte insolite, dalla pittura alla scultura, rivolgendosi con attenzione ad artisti emergenti.
Lo Studio Rossetti nasce come luogo di ispirazione per proposte innovative in cui progetto artistico e architettura di interni concorrono ad esaltare la personalità dei committenti, in vista di una finale elegante fusione tra ogni opera ed il suo destino spaziale.
Lo Studio trae la sua forza dalla precedente esperienza della galleria Rinascimento Contemporaneo fondata a Boccadasse nel 2010.
L’obiettivo culturale della galleria è quello di far dialogare gli artisti e i collezionisti negli ambienti dei suoi esclusivi spazi espositivi, rendendoli suscitatori di emozioni.

Elisabetta Rossetti

Studio Rossetti, galleria d’arte contemporanea, nasce dall’idea e dalla passione di Elisabetta Rossetti, gallerista e architetto.
Nata nel 1970 a Genova, due figli e forte di venticinque anni di carriera lavorativa nella progettazione architettonica e della precedente esperienza nella Galleria “Rinascimento contemporaneo” fondata, nel 2010, nel bellissimo borgo di Boccadasse, spinta dal desiderio di valorizzare e rigenerare il centro storico di Genova, nel 2018 decide di aprire questa nuova sede espositiva in via dei Giustiniani nell’ottica di creare un rinnovato polo culturale per artisti, collezionisti e appassionati ed essere un forte punto di riferimento nel centro della città.
Precisione, accuratezza e costante ricerca sono le peculiarità che contraddistinguono le scelte della gallerista, a garanzia di proposte sempre nuove e di tendenza nel mercato dell’arte.
Il team si dedica concretamente e quotidianamente all’ideazione e alla realizzazione di mostre ed eventi di rilievo che, promuovendo l’arte e la cultura, coinvolgono la città e risaltano il distretto circondariale.
Il potere della passione e la forza della galleria, gli hanno restituito il ruolo originario e la funzione per il quale questo luogo nasce: essere uno spazio di confronto e diffusione culturale frequentato da artisti e vissuto dalle persone, ricercato per le sue scelte e amato dagli appassionati.

Responsive image
© 2018 - Studio Rossetti - Via Chiabrera 33r, 16123 Genova
P.IVA 03627980109 - Privacy & Cookie Policy
Web Design by Firma s.r.l.